Miuzik

news > 

Boy & Bear: in Italia   (12/08/2014)

< indietro
4 Dicembre, Milano – Circolo Magnolia

5 Dicembre, Bologna – Covo Club

6 Dicembre, Roma – Circolo degli Artisti

I Boy & Bear nascono in Australia, originariamente come progetto solista di Dave Hosking, voce e chitarra, a cui si è aggiunto poco dopo Killian Gavin, anche lui voce e chitarra. In seguito ci furono gli ingressi di Jake Tarasenki al basso, Tim Hart alla batteria e del fratello Join alle tastiere, banjo e mandolino.

Nel 2011 esce Moonfire, Il loro primo disco, che debutta al secondo posto della ARIA Album Chart.

Il singolo Feeding Line diventa una hit in Australia ed in America e la band vince in Australia 5 awards con Moonfire: Breakthrough Artist – Single for "Feeding Line", Album of the Year, Best Group, Breakthrough Artist – Album and Best Adult Alternative Release.

La band inizia così un lungo tour mondiale, suonando nei più importanti festival, tra cui il Lollapalooza, e supportando in alcune date band come Mumford & Sons, Angus And Julia Stone e Laura Marling.

Il nuovo album nasce durante il lungo tour americano e ne contiene tutte le emozioni. Ritornati a casa, desiderando di tornare al punto in cui il loro viaggio musicale è iniziato, hanno fatto tesoro di questa fantastica esperienza riversandola completamente nel nuovo album.

Così la band si ritira nei leggendari Alberts Studio (la casa spirituale degli AC / DC), e con l’aggiunta di David Dymes al basso, danno vita al loro audace e coraggioso album Harlequin Dream.

Prodotto da Phil Ek (Band Of Horses, Fleet Foxes, Sea Wolf, Built To Spill, The Shins), il nuovo lavoro è più groove e colorato del precedente Moonfire, forse meno rock.

“Con Moonfire”, dichiara Hosking, “abbiamo cercato in tutti i modi di non sembrare altre band, di non assomigliare a nessuno, cercando di trovare la nostra identità. Questa volta abbiamo solo seguito quello che ci siamo sentiti, abbracciando strutture più pop”.
(Comunicato Comcerto)

www.boyandbear.com
.
contatti