Giovedì 23 Giugno 2011
Laghetto di Villa Ada / via di Ponte Salario - Roma
Inizio concerti ore 20.30
Biglietti € 16 + d.p. / € 18 alla porta
La band di Dan Snaith è capace come poche di avvicinarsi a psichedelia ed electro-pop dando l'impressione che nulla sia lasciato al caso. L'ultimo album dei Caribou, 'Swim', è stato
pubblicato dalla City Slang a due anni dal precedente e acclamato 'Andorra'. Le caratteristiche che hanno reso grande il sound della band restano invariate, ma ciò che impressiona positivamente è la presenza di una massiccia dose di synth, che ben si sposano con l'animo psichedelico del gruppo.
I Caribou, sempre per City Slang, hanno pubblicato nel corso del 2010 una versone remix del loro capolavoro 'Swim', con i vari brani manipolati da nomi di punta della scena electro come Junior Boys, Gold Panda, Fuck Buttons e Four Tet. Dan Snaith proprio negli ultimi tempi sembra essersi innamorato della scena electro e del mondo del clubbing, tanto da mettere su un suo progetto a nome Daphni, con cui ha appena pubblicato uno split single con l'amico Four Tet.
Il primo album dei Caribou/Manitoba 'Start Breaking My Heart' è stato pubblicato nel 2001, a cui è seguito (sempre sotto monicker Manitoba) nel 2003 'Up In Flames’. Dal cambio di nome in Caribou la band ha pubblicato nel 2005 'The Milk of Human Kindness' e nel 2008 'Andorra', e nel 2010 'Swim'.
www.caribou.fm
www.myspace.com
I Battles sono una super band formata quasi dieci anni fa da Ian Williams (ex Don Caballero), John Stanier (ex Helmet e Tomahawk) e Dave Konopka.
Attivi dal 2002 con l'idea di fondere math rock, progressive, alternative rock e moderne tendenze indie i Battles sono riusciti nell'impresa di creare uno stile originale. Dopo vari Ep e
singoli la band registra l'esordio 'Mirrored' per la sempre attenta WARP, e scoppia un caso. Gli appassionati di prog, math rock ed elettronica trovano nei Battles il tassello mancante per l'ascolto dell'altrui genere, un suono rock dalla cadenza dance e un suono electro con il piglio strumentale. I Battles abbattano le barriere di genere e diventano metro di paragone per originalità e tecnica compositiva.
A tre anni di distanza da 'Mirrored' è in uscita il nuovo album dei Battles, 'Gloss Drop'. Anche se Tyonday Braxton ha deciso di uscire dal gruppo i Battles continuano ad essere una delle più celebrate realtà del rock moderno. 'Gloss Drop' sarà pubblicato dalla Warp il 7 Giugno 2011 e come ospiti saranno presenti Gary Numan, Yamantaka Eye dei Boredoms, Kazu Makino dei Blonde Redhead e Matias Aguayo della Kompakt records (guest su 'Ice Cream', primo singolo del nuovo album dei Battles).
(Comunicato stampa)
www.bttls.com
www.myspace.com
---
www.grindinghalt.it
|