12/05/2011 CIRCOLO MAGNOLIA – SEGRATE (MI)
KEELHAUL
Arrivano da Cleveland (Ohio-USA) e hanno prodotto diversi dischi per etichette influenti come HydraHead, Conspiracy, Escape Artist. Formatisi sul finire degli anni 90, i Keelhaul sono un quartetto dedito a un certo progressive stoner metal/sludge. Tra i membri della band figurano ex musicisti di Integrity, Terminal Lovers, False Hope, Ringworm, Suicide King... Il loro disco più recente è "Keelhaul's Triumphant Return to Obscurity" uscito per Hydra Head nel 2009.
Una curiosità: il loro nome è mutuato da una pratica di tortura inflitta ai marinai nordici che disubbidivano agli ordini.
www.myspace.com
---
BRUCE LAMONT
È conosciuto soprattutto per essere tra i fondatori della cult band Yakuza, gruppo di avant-garde metal proveniente da Chicago che mischia abilmente jazz e world music con il metal più estremo. Lo strumento di Bruce è il sassofono, con il quale, ha dimostrato di poter valicare i confini dei generi musicali. Oltre che con Yakuza, Bruce ha collaborato con i doomster Minsk sul loro "The Ritual Fires Of Abandonment", uscito nel 2006 per i tipi di Relapse e con i Nachtmystium per "Addicts: Black Meddle, Pt. II", pubblicato nel 2010 da Century Media. Sicuramente un musicista che stupirà tutti con la sua performance! (comunicato Hard Staff)
www.myspace.com
* * *
www.hard
|