sabato 21 Maggio 2011 @ TWIGGY, VARESE
I Frontier Ruckus si formano nel 2003, dalla collaborazione tra il cantante/chitarrista Matthew Milia e il suonatore di banjo David Winston Jones all'epoca del liceo, e da lì si imbarcano in un epico viaggio alla riscoperta del folk e del bluegrass e delle radici del sound chitarristico dell'America.
il primo disco e i primi riconoscimenti arrivano nel 2007 con "I Am The Water You Are The Pumping", arrivando ad essere nominati la migliore folk band di Detroit dalle radio locali. a questo primo album fanno seguire immediatamente due nuovi lavori, due nuovi lavori, rispettivamente nel 2008 e 2009 l'album "The Orion Songbook" e l'ep "Way Upstate and the Crippled Summer, part 1" che permettono alla band di giungere finalmente in tour in Europa, dopo aver visitato in lungo e largo l'America.
è però con il 2010 che i Frontier Ruckus si affermano come una delle migliori band del loro genere. arriva il terzo album "Deadmalls and Nightfalls" e i giornalisti di Rolling Stone americano, dopo averli visiti esibire al Bonnaroo Music Festival li indicano come uno degli show fondamentali del festival facendoli aumentare ancora di più visibilità. nel 2011 saranno finalmente per la prima volta in Italia, per un'esibizione al Twiggy di Varese, i cui titolari già nel 2008 avevano visto lungo su di loro, segnalandoli come una delle promesse future del genere. (Comunicato stampa)
* * *
www.eflive.it
|