Miuzik

news > 

Lower Dens: in tour in Italia   (08/12/2010)

< indietro
09 dicembre 2010 – Varese - Twiggy
10 dicembre 2010 - Senigallia (AN) - Gratis
11 dicembre 2010 - Cavriago (RE) - Calamita

I Lower Dens nascono nel 2009, quando Jana Hunter decide di mettere su una band a tempo pieno. I lower passano il resto dell’anno scrivendo l’album Twin-Hand Movement registrato da Chris Freeland (ex-Oxes drummer; proprietor of Beat Babies, Baltimore ) missato da Chris Coady (at his DNA, NYC) e masterizzato da Sarah Register (of the Lodge, NYC and the band Talk Normal.)

Questo progetto segna quindi il ritorno di Jana Hunter. La protetta di Devendra Banhart e della sua etichetta, la Gnomonsong, non è scomparsa, come sembrava.

La sua ultima comunicazione dal suo antro texano, in cui ha composto i suoi dischi solisti di stregonerie freak-folk, era datata 2007: da quel momento si è spostata in quel di Baltimora e ha messo insieme una band, che ora la accompagna in fascinose, ombrose digressioni.

Pur nell'appeal immutato della sua voce ruvida, che suggerisce qui un sabba urbano di movenze e rituali sfuggenti, indecifrabili, il cambio di riferimenti appare chiaro fin dalle prime battute - i primi Cure o gli Echo & The Bunnymen riappariranno per tutto il disco. Spettri dark-wave volteggiano così, spaesati, nell'atmosfera rarefatta del presente. (Comunicato DNA Concerti)

www.myspace.com

* * *

www.dnaconcerti.com


.
contatti