Sia che suonino davanti a venti persone nello squat più scadente della più squallida città dello Iowa che di fronte a migliaia di persone insieme ad Against Me! o ad altre rinomate band gli Off With Their Heads sono sempre gli stessi: onesto punk rock, grezzo, accattivante, un vero divertimento per gli spettatori e per la band!
Gli Off With Their Heads si formano nel 2002: vari cambi di formazioni ma alla fine si consolidano con Ryan Young a voce e chitarra, Justin Francis alla batteria, Zack Gontard alla chitarra e Robbie Swartwood al basso. Da allora non si sono mai fermati: sette pollici, LP e compilations oltre a tour in USA, Europa, Canada e Giappone con band del calibro di Against Me!, Youth Brigade, The Bouncing Souls e Municipal Waste solo per farvi alcuni nomi.
Ed è proprio durante il tour 2009 con gli AM! che gli Off With Their Heads hanno ricevuto una chiamata da Brett Gurewitz, il proprietario di Epitaph Records: anche lui è rimasto conquistato dall’energia di questa band. Dice Gurewitz “Gli Off With Their Heads sono probabilmente la miglior punk rock band attualmente in circolazione, Epitaph ne ha bisogno; la musica ne ha bisogno”.Questo non è un caso in quanto anche Young dice di essersi innamorato della Epitaph al primo incontro, quando è uscito Let’s Go dei Rancid, e di aver seguito questa etichetta da sempre.
Gli Off With Their Heads sono pronti ad iniziare un nuovo capitolo della loro carriera: non solo una punk rock band sincera e graffiante ma un gruppo in grado di tirare fuori il meglio dal punk old school e di reinterpretarlo a modo loro, in modo originale e accattivante!
Il risultato è il nuovo album uscito solo pochi giorni fa, prodotto dagli Off With Their Heads stessi e Jacques Wait al Terrarium di Minneapolis: In Desolation, 34 minuti di onesto e spiazzante punk rock.
www.myspace.com
* * *
www.hard
|