Miuzik

news > 

Youth Of Today: unica data a settembre   (19/08/2010)

< indietro
28 settembre 2010 @ Bloom, Mezzago (MI)

E’ un occasione molto speciale quella che ha spinto gli Youth Of Today a fare un nuovo reunion tour, e non poteva essere altrimenti visto che la band oramai non suona più regolarmente dai primi anni ’90, eccetto la manciata di date che sporadicamente li hanno visti sul palco. Questa occasione è l’uscita del libro „BURNING FIGHT: The Nineties Hardcore Revolution in Ethics, Politics, Spirit and Sound“ di Brian Peterson, un libro che racconta l’hardcore di New York negli anni’80 e ’90: negli USA è diventato un vero fenomeno e ha risvegliato l’interesse per questo genere in un pubblico numerosissimo.

Gli Youth Of Today sono tra i protagonisti fondamentali nel libro di Peterson, e hanno risposto alla chiamata per questo tour di presentazione con grande entusiasmo: aspettiamoci un evento storico per la scena hardcore italiana e non solo!

La band nasce a New York nel 1985 grazie alla voce e al carisma di Ray Cappo: vengono immediatamente nominati come gli eredi naturali della scena straight edge creata da Minor Threat, SSD e DYS.

Il primo EP Can’t Close My Eyes è un debutto memorabile: uscito per la Positive Force Records di Kevin Seconds è pura devastazione sonora, hardcore old school di qualità che conquista immancabilmente l’underground degli USA. Nei seguenti quattro anni arrivano gli album Break Dow The Walls, We’re Not In This Alone e l’ultimo Youth Of Today e nel ’90 lo scioglimento.

Gli Youth Of Today si concentrano su altri progetti consapevoli di aver lasciato un’impronta enorme nel mondo dell’hardcore e aver ispirato migliaia di giovani band grazie alle loro liriche positive e al loro stile di vita Straight Edge. (Comunicato Hard Staff)

---

www.hard


.
contatti