23 APRILE 2010 @ BLOGOS, BOLOGNA
24 APRILE 2010 @ BLACKOUT ROCK CLUB, ROMA
25 APRILE 2010 @ TUNNEL, MILANO
RAISED FIST
I Raised Fist sono uno dei nomi più rispettati in ambito hardcore: attivi dal 1993, senza mai fermarsi hanno portato avanti il loro gruppo, pochi tour e pochi album, ma sempre di ottima caratura. Partiti da influenze come Youth Of Today e Gorilla Biscuits, i Raised Fist pubblicano nel ’94 il loro primo album “You’re not like me” (Burningheart Records). I cinque lavorano sodo e riescono in poco tempo a sviluppare uno stile tutto loro, qualcosa di personale ed assolutamente inconfondibile: nel 2000 escono con “Ignoring The Guidelines”, che oltre a confermare la loro fedeltà all’etichetta scandinava per eccellenza, li rende famosi al grande pubblico hardcore mondiale, grazie ad un hardcore velocissimo, graffiante, in grado di non risparmiare niente e nessuno.
A questo seguono “Watch You Step”, “Dedication” e nel 2006 “Sounds of the Republic”: con un piede ben piantato nella comunità hardcore ed un altro che sfiora sonorità decisamente più metalliche i Raised Fist non sbagliano un colpo. Soprattutto “Sounds Of The Republic”, un album che lascia completamente senza fiato per il suo muro di suono e per la determinazione con cui la band porta la propria musica a nuovi livelli di potenza, senza rinunciare però ad aperture più melodiche rispetto ai precedenti lavori. Nell’aprile 2009 i Raised Fist entrano in studio per registrare il nuovo album: “Veil of Ignorance”, uscito il 7 settembre per Burning Heart (Spin Go).
CALIBAN
I Caliban si formano nel 1997, e ad oggi sono una delle poche band tedesche ad aver raggiunto i vertici della musica mondiale: nel nord America hanno suonato insieme ai compagni di etichetta God Forbid e The Red Chord, hanno suonato ai rinomanti Hellfest di Syracuse e al New England Metal and Hardcore Festival. Hanno girato il Giappone con i Killswitch Engage e i Shadows Fall, suonato al Beast Feast oltre a concerti in Indonesia, Malaysia e un lungo tour in Australia. E poi ancora, un mega tour con Megadeth, Soulfly e Arch Enemy e apparizioni ai più famosi festival europei come il With Full Force, Rock Am Ring e il Wacken. Un Curriculum che non finisce certo qui, ma che fa capire il livello raggiuinto dai Caliban grazie al loro violentissimo metalcore che li ha anche portati lo scorso anno a firmare per la Century Media Records.
Il 24 agosto 2009 è uscito l’ultimo album "Say Hello To Tragedy", prodotto da Benny Richter e mixato dal chitarrista dei Killswitch Engage. (Comunicato Hard Staff).
www.myspace.com
www.mysace.com
www.hard
|