News:
Sara Lov
Sara Lov, ovvero la Voce dei Devics e l'altra metà della magia piano/voce di Dustin o'Halloran. Il debutto solista di Sara ('Seasoned Eyes Were Beaming' pubblicato da Nettwerk, label di Ladytron, Data Rock e Hanne Hukkelberg) è fatto di una semplice e diretta sincerità, come se la scrittura aderisse alle forme della memoria senza il timore di nasconderne l’impalcatura. Prodotto da Zac Rae e con alcuni ospiti illustri come Alex Brown Church, Solon Bixler e Dustin O’Halloran con cui Sara Lov ha condiviso e ancora condivide il progetto Devics.
Thao with The Get Down Stay Down
Thao Nguyen è un genio, una giovane artista americana di soli 24 anniche ha già inciso un disco solista (a nome Thao Nguyen) e due album i Get Down Stay Down (da questo Thao with the Get Down Stay Down). L'esordio 'We Brave Bee Stings And All' è stato pubblicato dalla Kill Rock Stars nel 2008 e a Novembre verrà pubblicato anche in Italia il secondo album 'Know Better, Learn Faster' (sempre su Kill Rock Stars). Tra Cat Power, Jolie Holland e Beth Orton, con un pizzico di Blonde Redhead.
Hole
Le Hole di Courtney Love tornano in pista, un avvenimento atteso da tutti i fan della signora Cobain e della scena grunge. Le HOLE saranno in Italia in data unica il 19 Febbraio 2010 ai Magazzini Generali di Milano. Per i primi mesi del 2010 è atteso 'Nobody's Daughter' il nuovo disco delle Hole, l'ultimo 'Celebrity Skin' è stato pubblicato nel 1998. La line up ufficiale delle Hole prevede oltre alla indiscussa leader Courtney Love anche Micko Larkin (chitarrista dei Larrikin Love), Shawn Dailey al basso e Stuart Fisher alla batteria.
Feeding Fingers
I Feeding Fingers sono una delle più promettenti realtà post punk provenienti dagli states, capaci di fondere il classico stile gothic wave con l'indie rock moderno. Tra i Cure di fine '80 e i Killers immersi nella decadenza dei Cinema Strange. I Feeding Fingers sono Justin Curfman (Vocals/Guitar/Bass/Keys), Kris Anderson (Bass/Keys) e Danny Hunt (Percussion), vengono dall'assolata Florida e hanno pubblicato due album indipendenti negli states. Se Editors e Interpol hanno riportato in auge il post punk dei Joy Division, allora i Feeding Fingers stanno rendendo giustizia alla gloria dei Cure e alla scena post punk.
Levinhurst
Per la prima volta in Italia i Levinhurst di Lol Tolhurst e Michael Dempsey, membri fondatori insieme a Robert Smith del primo nucleo dei Cure.
I Levinhurst riproporanno brani estratti dai primi mitici album dei Cure (Lol Tolhurst è stato membro stabile dei Cure fino alla pubblicazione di 'Disintegration' nel 1989, e Michael Dempsey bassista sull'esordio 'Three Imaginary Boys') e dai due album dei Levinhurst.
Lol e Michael hanno costruito il sound oscuro dei primi album dei Cure, ed ora con i Levinhurst stanno portando avanti le sonorità tipiche dei Cure degli anni '80.
Yacht
Jona Bechtolt, aka YACHT, è tornato con un nuovo album, 'See Mistery Lights' uscito alla fine del 2009 per la DFA di James 'LCD Soundsystem' Murphy.
I precedenti due lavori a nome YACHT già facevano presagire un gusto sublime per l'elettronica e le melodie pop, ed il nuovo lavoro di Jona e della sua ragazza Claire L. Evans (entrata con questo disco in pianta stabile nel progetto YACHT) conferma quanto di buono è stato detto sulla band.
Pavement
Tutti aspettavano il loro ritorno da 10 anni, sapevano che sarebbero tornati a calcare i palchi. Una delle band più attese degli ultimi anni e protagonisti sicuri dei festival di questa estate (già confermati come headliner al Primavera Sound di Barcellona e a Roskilde). In uscita il 12 Marzo il primo Greatest Hits dei Pavement, 'Quarantine The Past: The Best Of Pavement'.
(Comunicato Grinding Halt).
---
Calendario:
Sara Lov
www.myspace.com
Venerdì 15 Gennaio 2010
Bologna - Covo
Sabato 16 Gennaio 2010
Napoli - Duel Beat
Domenica 17 Gennaio 2010
Terracina (LT) - Le Scalette
Lunedì 18 Gennaio 2010
Faenza - Clandestino
Martedì 19 Gennaio 2010
Preganziol (TV) - House Concert
Mercoledì 20 Gennaio 2010
Milano - Casa 139
Giovedì 21 Gennaio 2010
Roma - Circolo degli Artisti
Venerdì 22 Gennaio 2010
Cesena - Officina 49
Thao with The Get Down Stay Down
www.myspace.com
UNICA DATA IN ITALIA
Mercoledì 27 Gennaio 2010
Milano - Casa 139
Hole
www.nobodysdaughter.com
UNICA DATA IN ITALIA
Venerdì 19 Febbraio 2010
Milano - Magazzini Generali
Feeding Fingers
www.myspace.com
UNICA DATA IN ITALIA
Sabato 6 Marzo 2010
Roma - Traffic
Levinhurst
(feat. former memebers of The Cure)
www.myspace.com
Giovedì 18 Marzo 2010
Torino - Spazio 211
Venerdì 19 Marzo 2010
Roma - Black Out
Sabato 20 Marzo 2010
Bassano del Grappa/Rosà (Vicenza) - Vinile
Yacht
(www.myspace.com/yacht)
UNICA DATA IN ITALIA
Lunedì 12 Aprile 2010
Torino - Spazio211, Loser
Pavement
www.matadorrecords.com
Lunedì 24 Maggio 2010
Roma - Atlantico Live (ex Palacisalfa)
Martedì 25 Maggio 2010
Bologna - Estragon
---
Info :
www.grindinghalt.it
|