Miuzik

news > 

IndieRocket Festival 09   (25/06/2009)

< indietro
IndieRocket Festival.
Ingresso libero

Oggi, 25 giugno, opening party del festival a Zara Spiaggia Bar. A partire dalle 22.30 live set e dj set con Shirt vs T-Shirt e Guido Savini.

Shirt vs T-Shirt live set!

Sono Fabio Nirta e Robert Eno, già djs e promoters di Partyzan produzioni. Dopo 15 anni dietro cursori e potenziometri, in SHIRT vs T-SHIRT sfoggiano tutto il loro eclettismo e la propensione al dancefloor mantenendo un attitudine rock'n'roll in un mix di electro, funk-punk e new wave, condito da una sconsiderata verve trash. Il live che strizza l'occhio al dj set e viceversa. Parrucche, synth, occhiali e pellicce finte, drum machine, t-shirt e gadgets selfmade, nobiltà d'animo, computer, romanticismo.. Insomma, in parole povere, i Beatles delle casalinghe! In questi ultimi anni sono stati invitati a manifestazioni come Indierocket Festival, SDSM, Alter, Il Sorpasso, Ypsigrock, MdAQ, anteprima Neapolis.. nonché invitati a dividere il palco con Gang of Four, Soulwax/2many djs, Deus, Apparat, Art Brut, Asian Dub Foundation, Amon Tobin, Dj Lord, Dj Spooky, Colder, A.Robotnick, Yacht, Publicist…

www.myspace.com

Guido Savini dj set!

Tra i più eclettici dj della nuova generazione, nei suoi set Guido Savini propone suoni che vanno dall’indie all’electro, dalla New York di scuola DFA all' italo-disco. Oltre ad essere tra i dj che collaborano con la crew di Xplosiva, ad essere un resident di BUGGEDOut!!, è cantante e compositore nei sempre più quotati Did band tra post-punk ed elettronica che sta facendo parlar di sè su blog e riviste musicali specializzate. E' inoltre l'ideatore della one-night post punk torinese (e non solo) L O S E R. Nel giro di poco più di un anno ha girato i club piu quotati in Italia (Tenax, Magazzini Generali su tutti) fino ad arrivare oltremanica nei club londinesi di culto come l'Astoria e il Borderline.

www.myspace.com

----------------------

IndieRocket Festival.

27/28 Giugno 2009
Parco Ex Caserma Di Cocco, Pescara

ingresso a sottoscrizione libera
tutto gli utili saranno devoluti alla rete Artisti Aquilani Onlus

dalle 18.30 alle 02.00: Live / Dj Set / Bar / Ristoro / Stand / Workshop / Proiezioni / Dischi & Fun

Diciotto artisti, fra band e dj, provenienti da Italia, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda e Stati Uniti. Due giorni di musica live, fra il palco principale e la Wood-oo area, dove si alternano le selezioni dei dj. L'appuntamento con le migliori proposte del panorama musicale indipendente dall’Italia e dall’estero è a Pescara, sabato ventisette e domenica ventotto giugno presso il parco dell'ex Caserma Di Cocco per la sesta edizione dell'IndieRocket Festival.

Si alterneranno suoni fra indie, electro, funk-punk, new wave, post punk e desert rock in atmosfere decadenti e noir, esotismo, lounge, surf, jazz e blues. Dai campionamenti al clarinetto, corno e trombone, fino alla sperimentazione pop, componenti funk, elementi puramente rock, innesti elettronici o canzoni della tradizione popolare romanesca. All'IndieRocket si segue la danzabilità di alcuni gruppi o si sceglie il puro ascolto di altri.

Grazie al sostegno dell’assessorato al Turismo e grandi eventi del Comune di Pescara e della Fondazione Pescarabruzzo, insieme ad una fitta rete di partner privati, tra i quali Mediterranea Costruzioni, Furious Clothing, OnAir, Mono Spazio Bar, la sesta edizione dell’IndieRocket Festival è all’insegna di una grande causa: contribuire all'attività della rete Artisti aquilani Onlus. La rete si è costituita subito dopo il terremoto con l'adesione di artisti, educatori, operatori culturali, organizzando incontri e spettacoli per la popolazione.

Gli utili ottenuti dagli ingressi a sottoscrizione libera e dall’attività del bar verranno devoluti agli Artisti aquilani Onlus, per eventi culturali e iniziative sociali da svolgersi sul territorio aquilano.

Un IndieRocket Festival, dunque, che alla musica in primo piano affianca l'elemento della solidarietà. Nelle edizioni precedenti il Festival ha superato i mille spettatori a sera: se ne attendono ancora di più vista anche la simultaneità con i Giochi del Mediterraneo Pescara 2009. La direzione artistica è di Clapdance Promotion, l'organizzazione dell’associazione culturale Skyline Lab. In programma nuovi importanti nomi della scena musicale italiana e internazionale (Poni Hoax, zZz) e band internazionali quali The Cesarians e Publicist, conosciute e amate dal pubblico di IndieRocket e dei club pescaresi, che da anni hanno sposato in pieno gli obiettivi del Festival e che si sono mostrate entusiaste di esibirsi per l'Aquila.


Info: www.indierocketfestival.it; info@indierocketfestival.it;
Tel. 085.4429521; 085.9433583

Altre info sul Festival:
www.myspace.com

27 Giugno

Main Stage
Matinèe (Ita)
El Santo Nada (Ita)
Jester At Work (Ita)
Spiritual Front (Ita)
Liquid Laughter Lounge Quartet (Ger)
The Cesarians (GB)
Ardecore (Ita)

Wood-oo Area
Guido Savini
Shirt vs T-Shirt

28 Giugno

Main Stage
Calin (Fra)
Low Frequency Club (Ita)
Lazer Crystal (Mahjongg side project) (Usa)
Did (Ita)
Publicist (Usa)
zZz (Ola)
Poni Hoax (Fra)

Wood-oo Area
Guglielmo Mascio
Fabrizio Mammarella

Ascolta gli artisti del festival su:
www.myspace.com
www.lastfm.it

.
contatti