5 Agosto 2009 @ Circolo Magnolia
Via circonvallazione Idroscalo 41, 20090 Segrate (Mi)
Apertura porte ore 20,00 inizio concerti ore 22,00
Ingresso euro 10,00
Prevendite abituali Ticketone e Vivaticket
_ _ _
Se esistesse un premio Nobel per la demenza The Dickies ne avrebbero vinto almeno cinque o sei edizioni solo negli ultimi venticinque anni, senza calcolare gli albori, quando ancora si poteva mettere in dubbio la loro vera indole: attivi dagli anni ’70 The Dickies sono semplicemente la band più geniale e al contempo ridicola che il punk abbia mai visto nascere.
Inutile parlare di tecnica, siamo nell’ambito del punk da “tre accordi e via”, qui si tratta di originalità, ironia, la capacità di rendere thrash la loro stessa musica e al contempo farla piacere a migliaia di fans, queste sono qualità che non capitano ogni giorno. Un esempio? Quanti altri gruppi come gli Skiantos si sono mai formati in Italia? Zero, ecco, The Dickies sono la stessa cosa, ma moltiplicata per mille.
B-Movies da Drive In, Pop Culture, film horror e scient-fiction assolutamente inguardabili, è da qui che The Dickies hanno avuto una grande ispirazione: prendere la cultura-spazzatura con cui sono cresciuti e trasformarla in punk.
E il resto non può che essere che storia: la prima band di L.A a firmare un contratto con una Major label, i primi ad esibirsi in Europa, i primi a diventare pazzi e fuori di testa (ah no, questo lo erano già da prima), e tra i pochi sopravvissuti alla prima ondata dei pionieri del punk ancora intatti e illesi!
(Comunicato Hard Staff).
---
www.hard
|