La musica indie sbarca ancora una volta in Abruzzo per una speciale edizione invernale dell'Indierocket Festival, rassegna nata ormai 5 anni fa e che sta assumendo sempre più un ruolo di prim'ordine nel panorama regionale e nazionale.
Il festival, ribattezzato "Indierocket Festival Club Sessions" perché è stato organizzato e prodotto da Clapdance insieme ai locali Wake Up! e Mono Spazio Bar, si snoderà attraverso sei concerti ad ingresso gratuito, dal 20 febbraio al 21 marzo, che si svolgeranno nei due storici club pescaresi con inizio alle 22.30.
Sul palco si alterneranno nomi di tutto rispetto della scena indie europea e non solo: dall'americano Chuck Prophet, ex membro degli storici Green On Red, ai belgi Confuse The Cat, che presenteranno il loro nuovo album "Keryky"; dai Publicist di Ian Svenonius e Sebastian Thomson, due nomi di punta della Washington impegnata e fieramente indipendente, ai Cesarians, una vera e propria all star band londinese; dai Panther, portavoci di un punk funk in cui non mancano rimandi perfino a James Brown e Ian Curtis, ai Red Warms Farm, italianissimi a dispetto del nome, che chiuderanno la rassegna sabato 21 marzo in una serata realizzata in collaborazione con il portale Rockit ed intitolata "Maledetta Primavera".
Tra le tante le iniziative collaterali legate all'"Indierocket Festival Club Sessions" vanno ricordati il party di presentazione, mercoledì 18 febbraio alle ore 19.00 presso il Post Bar, a Pescara vecchia, con selezioni musicali a cura dei dj Horobi e Fausto Serafini, e lo speciale premio "Indie Eye" promosso da Mente Locale, media partner ufficiale del festival, riservato a chi racconterà nel modo più convincente ed originale, tra scrittura, fotografia e multimedialità, una delle serate della rassegna. L’evento è sponsorizzato da Rockit, Movimentazioni, Cyclò, Post Bar, The Furious, Buttons King e Teate La Panoramica.
In programma:
Chuck Prophet (Usa)
www.myspace.com
Venerdì 20 febbraio ore 22.30
Wake Up!, Pescara – Via Andrea Doria, 30
Confuse The Cat (Belgio), opening act Matinèe
www.myspace.com
www.myspace.com
Venerdì 27 febbraio ore 22.30
Wake Up!, Pescara – Via Andrea Doria, 30
Publicist (Usa) feat. Ian Svenonius
www.myspace.com
Venerdì 6 marzo ore 22.30
Wake Up!, Pescara – Via Andrea Doria, 30
The Cesarians (Uk)
www.myspace.com
Venerdì 13 marzo ore 22.30
Wake Up!, Pescara – Via Andrea Doria, 30
Panther (Usa)
www.myspace.com
Giovedì 19 marzo ore 22.30
Mono Spazio Bar, Pescara – Via Marco Polo, 38
Red Worms’ Farm (Italia)
www.myspace.com
Sabato 21 marzo ore 22.30
Mono Spazio Bar, Pescara – Via Marco Polo, 38
* * *
www.indierocketfestival.it
www.lap
|