21 febbraio 2009
24Carat - Rialtosantambrogio, via di S.Ambrogio 4 – Roma
Ore 23:00
Ingresso 7€
Dna Dance Department in collaborazione con il team di 24Carat è orgogliosa di presentare (in prima esclusiva per l'Italia)
Harmonic 313, futuristico e misterioso progetto techno-funk, una delle più recenti e scintillanti gemme uscite dall’arsenale della Warp Records di Sheffield, la label elettronica per eccellenza.
Dietro questa sigla astrale, coi suoi rimandi a spazi cosmici e forme aliene, si cela in realtà un essere umano in carne ed ossa, l'inglese Mark Pritchard, produttore eclettico e curioso, da sempre sospeso tra l'amore per i pionieri dell'elettronica (Detroit e Chicago) e l'universo breakbeat del suono funk ed afro-latino.
Mille gli pseudonimi usati nell'arco di oltre tre lustri da questo infaticabile manipolatore di ritmi. Dagli esordi targati Reload e Global Communication fino a Use of Weapons, molti dei suoi progetti sono stati condivisi con l'amico e sodale Tom Middleton, unanimemente considerato una delle figure di spicco della musica dance/elettronica degli ultimi vent’anni anni. Molto significativi poi anche i progetti a nome Vertigo, condiviso con il produttore Danny Breaks, e Jedi Knights. Inoltre, Pritchard negli anni ha sapientemente destrutturato e remixato nomi quali Orb, KRS One, A Tribe Called Quest, Lamb e Azymuth.
Il 2009 porta diverse ed importanti uscite discografiche che vedono coinvolto il nostro uomo: oltre all'atteso album sotto l’identità Harmonic 313 su Warp (Spingo), sono imminenti anche un lavoro come Troubleman su Far Out ed uno scintillante disco afro-tech prodotto a 4 mani con Steve Spacek. Nell'attesa, Pritchard intanto servirà un dj set electro-funk preparato appositamente per il pubblico di 24Carat al Rialtosantambrogio. Con una ferma convinzione: dimostrare come il futuro del funk passi dall’incrocio tra radici remote ed esoteriche traiettorie astrali.
READ MORE:
www.harmonic313.com
www.myspace.com
www.rialtosantambrogio.org
Info:
www.dnaconcerti.
Tel.06.47823484
info@dnaconcerti.com
|