Miuzik

news > 

Frida Hyvonen: unica data in Italia   (14/10/2008)

< indietro
Venerdì 12 Dicembre 2008
Ravenna @ Bronson

Dalla fertile e verde Svezia ecco Frida Hyvonen, giovane cantautrice e pianista di talento con uno stile sulla scia della compianta Laura Nyro, un piglio appassionato e una voce di ghiaccio tagliente.

Frida Hyvonen pubblicherà il 4 Novembre sempre su Secretly Canadian il suo secondo disco ‘Silence Is Wild’. Se il precedente ‘Until Death Comes’ ricordava Laura Nyro il nuovo album la porta sulla scia del progetto Smog di Bill Callahan. Presente infatti sul nuovo album di Frida Hyvonen una cover di ‘I Break Horses’ di Smog, a monito della nuova strada intrapresa dalla cantautrice svedese. Frida Hyvonen insieme a El Perro Del Mar e Lykke Li è una delle voci più rappresentative della scena pop cantautorale nordeuropea.

Registrato nel leggendario studio Atlantis di Stoccolma e co-prodotto con Jari Haapalainen (produttore di Ed Harcourt, Camera Obscura e The Concretes), il debutto di Frida ‘Until Death Comes’ presentò l'anima grezza delle registrazioni casalinghe, non molto diversa da quella che si riscontra anche in 'Beggar's Banquet' dei Rolling Stones, in 'Blue' di Joni Mitchell e 'Tapestry' di Carole King.

Amata nel suo paese, Frida ha suonato ovunque nel mondo grazie ai tour con i Jens Lekman, José Gonzales e The Concretes.
Questi ultimi sono anche responsabili dell'uscita del disco in Scandinavia per la loro Licking Fingers, che ha appena pubblicato anche un altro lavoro di Frida intitolato Frida Hyvonen Gives You: Music From The Dance Perfomance "Pudel", prima uscita per la serie Frida Hyvonen Gives You con la quale l'artista intende pubblicare le produzioni più svariate, siano esse musica strumentale, spoken word o persino un "nuovo e bizzarro linguaggio" come lei stessa ama dire.

More Info @
www.fridahyvonen.com
www.myspace.com

Info:
www.grindinghalt.it
Tel. +39 06 45436395

.
contatti