Miuzik

news > 

31 Knots: concerto ingresso libero   (29/09/2008)

< indietro
Giovedì 2 Ottobre 2008 @ MONO SPAZIO BAR, Pescara.
31 K N O T S
Usa - Polyvinyl
www.myspace.com
Ingresso libero
Inizio concerto ore 22.30


Non fatevi trarre in inganno, non siamo di fronte all'ennesimo tentativo di riattualizzare il suono new wave. I 31Knots, al sesto album e oramai dei veterani dell'underground americano, hanno deciso di mostrare tutto il loro talento compositivo senza scendere a compromessi con niente e nessuno. Il duo di Joe Haege (chitarre e voci, già nei Deerhoof, Dilute e Natural Dreamers) e Jay Winebrenner (basso) si è trasformato stabilmente in un trio con l'aggiunta del batterista Joe Kelly. I riferimenti musicali sono sempre gli stessi, dalla spigolosità dei Fugazi alla sperimentazione Tortoise, passando per mezzo indie rock americano degli ultimi dieci anni. Ma è la personalità con cui il tutto viene amalgamato a far venire voglia di augurare ai 31Knots. Lunga vita all'underground.

Per i 31Knots arriva il disco della svolta e della consapevolezza di non essere più semplicemente una scheggia impazzita del panorama indie, ma un autentico punto di riferimento ROCK SHOK

Indie-rock è un'etichetta sbrigativa e di cui spesso si abusa; ma se c'è un suono che riesce al contempo indie (cioè oltre l'ancora più banale aggettivo di alternative) e rock questo è il prodotto dei 31Knots. (Comunicato Clap-Dance)

* * *

Info:
www.lap


.
contatti