I.R.D. è lieta di annunciare il tour italiano di HEAVY TRASH e THE SADIES. Un vero e proprio double-bill da non perdere che vedrà i The Sadies sia in veste di opening act, sia di backing band per gli Heavy Trash capitanati da Jon Spencer e Matt Verta-Ray.
Queste le date del 2008:
29 GENNAIO - MILANO - MUSICDROME
30 GENNAIO - CAGLIARI - FABRIK
31 GENNAIO - TRIESTE - TEATRO MIELA
1 FEBBRAIO - VERONA - INTERZONA
2 FEBBRAIO - ROMA - INIT
3 FEBBRAIO - RAVENNA - BRONSON
Heavy Trash e The Sadies presenteranno al pubblico italiano i rispettivi nuovi album su etichetta Yep Roc (distribuzione italiana I.R.D.):
HEAVY TRASH – Going Way Out With Heavy Trash (Yep Roc)
Inizialmente poteva sembrare un progetto estemporaneo, quello che ha riunito sotto la sigla Heavy Trash Jon Spencer e Matt Verta-Ray. Tuttavia il successo dell’album eponimo di debutto del 2005 e il seguente tour mondiale, hanno messo in chiaro che questa band ha molto dire in materia di rock & roll! In ben cinque brani, gli Heavy Trash si fanno “aiutare” da The Sadies, un’altra delle bands che fanno grande il Rock & Roll di questi giorni.
THE SADIES – New Seasons (Yep Roc)
Prodotto assieme a Gary Louris (Jayhawks, Golden Smog), New Seasons è l’album che renderà impossibile al mondo ignorare la grandezza dei The Sadies. Fortemente radicati nel loro background intriso di bluegrass, folk, country, blues e rock psichedelico, The Sadies hanno portato una ventata di freschezza e di vitalità nella scena roots rock americana di questi anni. Un album che è già stato salutato come un capolavoro da riviste prestigiose come Mojo e No Depression.
www.ird.it
|