Miuzik

news > 

CocoRosie in concerto   (12/10/2007)

< indietro
CocoRosie + Bunny Rabbit
20-11-07 Milano @ Rainbow (15 euro + d.p/18 euro all'ingresso)
21-11-07 Firenze @ Auditorium Flog

Arrivano in Italia per due date le sorelle più stravaganti e chiacchierate del panorama indie americano, con la loro inconfondibile miscela di folk, elettronica, hip hop e lirica.

Le sorelle Sierra e Bianca Casady, meglio conosciute come CocoRosie, ci sono, ormai, familiari.
I loro due album, La Maison de Mon Rêve e Noah's Ark, ci hanno presentato i loro paesaggi sonori: unici, talvolta inquietanti e comunque sempre affascinanti.
Dai loro esordi nel 2003 come folk vocal duo - che utilizzava l'arpa, la chitarra acustica, le tastiere e una schiera di giocattoli cigolanti - fino al loro divertente quanto obliquo hip-hop a cui partecipano il beatboxer e MC francese Spleen e talvolta l'amico Patrick Wolf al violino e voce, le CocoRosie si sono evolute in modo consistente, forzando i propri limiti per sfuggire alle aspettative e spiazzare l'ascoltatore.

The Adventures of Ghosthorse & Stillborn è il terzo capitolo della saga delle CocoRosie e rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto ai loro lavori precedenti. Bianca e Sierra hanno registrato a Reykjavik, città di favole oscure e magiche... E il risultato è un album in cui il suono si presenta più pulito, e meno lo-fi, e le voci delle sorelle sono limpide ed elevate.

Dopo aver completato i demo nel sud della Francia, dove vive la loro madre, Sierra e Bianca hanno lavorato con il produttore islandese Valgeir Sigurdsson, conosciuto per essere il principale collaboratore di Bjork in studio. Programmatore innovativo, arrangiatore e scrittore che mescola metodi tradizionali e chirurgia digitale, Valgeir è diventato un maestro della produzione e della registrazione, lavorando tra gli altri con Múm e con Bonnie Prince Billy per il suo acclamato The Letting Go.

In The Adventures of Ghosthorse & Stillborn continua il percorso di sperimentazione vocale delle sorelle Casady - con i passaggi operistici di Sierra e l'inconfondibile miagolio di Bianca - giocando sul contrasto delle loro personalità e accostando ballate devastanti a tracce eccitanti come “Japan” e la giocosa "Rainbowarriors" (il singolo), che tradisce le influenze hip-hop..

Tornate a Parigi dopo aver completato l'album, le ragazze hanno collaborato per i visual con Pierre e Gilles, rinomati artisti francesi i cui temi fotografici includono omoerotismo e nudi maschili, glamour e fama, religione e mito, divinità greche, marinai francesi, uomini muscolosi, star del cinema indiano e santi cattolici (it.wikipedia.org Un matrimonio artistico fatto in paradiso, che ha avuto come risultato la foto che vedete sulla copertina del disco.

Le CocoRosie arrivano in Italia dopo un clamoroso SOLD OUT nella prestigiosa cornice dell’ OLYMPIA di Parigi .


BUNNY RABBIT
Arrivano da Brooklyn e sono Black Cracker e la stessa Bunny Rabbit. Il disco, uscito per la VoodooEros, etichetta creata dalle CocoRosie, è andato esaurito in brevissimo tempo e sta per essere ristampato.


read more - myspace - voodooeros

Prevendite a breve su www.ticketone.it
tel. 892 101

Info:
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com

DNA concerti
Via dell'Olmata, 30
00184 Roma
Tel.: +39 (0)6 47823484

.
contatti