Miuzik

news > 

José Gonzalez in concerto   (21/09/2007)

< indietro
José Gonzalez in concerto, 15/10/2007 - Milano@Garage
(unica data in Italia).

Dopo il sold out dell’unica data italiana dello scorso anno, torna per presentare il nuovo album, “In Our Nature”, in un unico imperdibile concerto, Josè Gonzalez.
Il musicista svedese che con l’album d’esordio “Veener” ha conquistato il disco di platino in Svezia, Inghilterra ed Irlanda e ha raggiunto il disco d'oro in Australia e Nuova Zelanda è pronto a bissare lo strepitoso successo
con questo nuovo capolavoro.

Reduce dall’incredibile e inaspettato successo ottenuto con “Veener” e dalle 700 mila copie vendute in tutto il mondo torna sulle scene Josè Gonzalez.
“In Our nature”, in uscita alla fine di settembre 2007, è composto da 10 intense tracce ed è il risultato di 3 settimane di registrazione a Goteborg, città natale di José. Come nel primo album, anche in questo caso la chitarra e la voce, delicata e profonda, sono al centro di tutte le composizioni ma il risultato sembra essere più aperto e concentrato sulla melodia, malinconico sì ma a tratti più arioso, fresco e meno oscuro. Se l’amore è stato al centro dell’album di debutto, in “In Our Nature” il 29enne svedese, di origini argentine, si concentra sui temi intimi e universali dell’essere umano in tutte le sue sfaccettature.
Ad accompagnare Josè, percussioni minimali e l’utilizzo di qualche synth.
Ad impreziosire ulteriormente il disco una versione affascinante e originale di “Teardrop” dei Massive Attack.

Josè Gonzalez è nato nel 1978 a Goteborg. Dal padre musicista ha ereditato la passione per la musica, imparando a suonare la chitarra sin da piccolo. Dopo diverse esperienze in numerose band svedesi ha realizzato “Veneer” e grazie anche al singolo “Heartbeats” utilizzato nella pubblicità della Sony il nome di Josè si è fatto conoscere oltre i confini del circuito indipendente. Osannato dalla critica inglese e adorato dal pubblico, è divenuto in brevissimo tempo un fenomeno di culto internazionale. Le sonorità acustiche e intime, la voce intensa, incisiva e malinconica, che rimanda a Nick Drake, Elliott Smith e Tim Buckley, e le influenze stilistiche più diverse, dal flamenco alla bossa nova, fanno di Josè Gonzalez un musicista unico e dei suoi concerti un’esperienza assolutamente imperdibile.

“In Our Nature” è distribuito in Italia da Family Affair.

Info:
www.dnaconcerti.com
tel 06.47823484
info@dnaconcerti.com

Prevendite su:
www.ticketone.it
e circuiti abituali.
.
contatti