CALIBAN
THE AGONY SCENE
NEAERA
PURIFIED IN BLOOD
14.04.06 Vidia Club, Cesena
15.04.06 Transilvania Live, Milano
Apertura cancelli: ore 19:00 / 19:30
Sfida sui palchi italiani in un incontro con i Caliban, porta bandiera del metal core mondiale. Freschi di nuova produzione arrivano dalla Germania con sempre più chiaro il loro intento, schiaccianti e aggressivi con un inebriante incrocio di melodie e potenza. I Caliban oggi sono una garanzia, come è una garanzia la produzione affidata a Anders Friedman, frontman degli In Flames. I The Agony Scene arrivano all'attacco a fianco dei Caliban per solcare i palchi italiani in 2 date infuocate. Approdati nella stessa scuderia dei soci tedeschi, la Roadrunner per l'uscita del loro ultimo disco, "The Darkest Red" che celebra l'avvicinamento verso le sonorità metal di ultima generazione lasciando giusti spazi ad intense melodie che avvolgono e rigettano nella potenza del suono duro e violento, distaccandosi in parte dal suono che gli aveva caratterizzati nel precedente album.
Website: calibanmetal.com | theagonyscene.com |neaera.com |
Label: roadrunnerrecords.it | metalblade.com
MySpace: Caliban | The agony scene | Neaera
Venues: vidiaclub.com | transilvania.it
***********************************************
BOLD
22.04.06 CS Forte Prenestino, Roma
23.04.06 Cs SGA, Arese (MI)
Support Bands Roma: Payback + The Difference
Support Bands Roma: Strength Approach + The Miracle
Il loro ultimo show fu firmato nel 1989, ma adesso colpo di scena tornano i Bold, dopo più di una decade ancora in gran forma. La loro storia? Diciamo che sono loro parte della Storia. A fianco di Gorilla Biscuits, Youth Of Today e tutta la scena di New YOrk degli anni Ottanta hanno creato le basi del movimento hardcore. In preparazione pure un disco per celebrarne il ritorno, ancora appoggiati dalla storica etichetta Revelation vogliono dimostrare che niente è finito per i Bold e così strumenti in braccio e pronti a ripartire per infuocare i palchi di tutta Europa. Una reunion che parte dall'intramontabile CBGB di New York e che si prepara ad arrivare pure nella nostra penisola. Un unica data, un unica occasione per rivederli insieme, nella formazione originaria sullo sfondo romano del Forte Prenestino. Passione e intensità old school che vi lascerà senza fiato. Un occasione imperdibile per rivisitare una fetta di storia di un movimento che ha segnato la musica. Inoltre cercate il contest on line e potrete votare le canzoni che vorrete veder suonare nella vostra città!
Che altro dire se non di cominciare a scaldarvi per i Bold:
Website: boldcrew.com
Label: revelationrecords.com
MySpace: Bold
*********************************************
GARY NUMAN
13.05.06 Vidia club, Cesena
Appuntamento italiano per scoprire dal vivo la forza underground inglese che nei primi anni 80 fece storia con l'avanguardia del synth-pop. Precursore del rock elettronico, cupo e robotico Gary Numan lanciò verso le vette delle classifiche il nuovo sound che aprì le porte alle generazioni dark e industrial.Fu Gary Numan uno tra i primi che decise di dare la forza nei brani non più alle chitarre ma al sintetizzatore, facendo sposare le sue atmosfere cupe con gli elementi tecnologici di ultima generazione. Fu così anche il primo che creò una ballata elettronica (complex). Adatto per tutti i fan di band come Nine Inch Nails, Prodigy e il dark dei buoni vecchi anni ottanta, con le sue sonorità dense, melanconiche e dinamiche. Rilasciato recentemente il suo ultimo disco "Jagged" ripropone i suoi vecchi successi prima su disco e poi dal vivo, arrivando in Italia con un unica data imperdibile. Se ancora non conoscete Gary Numan non potete tralasciare un pezzo di storia, pilone di un movimento intramontabile, dedito alla sua genialità del cupo e dell'elettronico.
Website: numan.co.uk
MySpace: Gary Numan
Venues: vidiaclub.com
********************************************
LATTERMAN
15.05.06 Shotoklub, Izola (slo)
16.05.06 Soundfactory, Torino
17.05.06 Capannone Sociale, Vicenza
18.05.06 Transilvania, Latina
19.05.06 Csa Mattatoio, Perugia
20.05.06 Giardino, Rosignano (LI)
21.05.06 Seven 70, Seregno (MI)
Per la prima volta in Europa e in Italia, il quartetto rivelazione 2005 della scena punkrock americana, direttamente da Long Island e con un full length di debutto uscito di recente per Deep Elm che sta raccogliendo consensi in tutto il globo!! Canzoni da cantare a squarciagola, chitarre che urlano, ritmi martellanti, con melodie e cori accativanti e impossibili da dimenticare. Sinceri, genuini, diretti, freschi e divertenti, ma con la testa sulle spalle pronti a denunciare l'omofobia, il razzismo, i privilegi dei bianchi e gli altri difetti del mondo. I Latterman non potranno salvare il mondo e nemmeno il rock'n'roll...ma tornerai a vivere dopo averli ascoltati!
Website: lattemanband.com
Label: deepelm.com
MySpace: Latterman
*******************************************
FENIX TX
+ GUEST tba
26.05.06 Transilvania Live, Milano
27.05.06 Rock Planet, Pinarella di cervia
Le date italiane dei FENIX TX sono state posticipate a fine Maggio, la band si esibirà in due concerti al Transilvania Live di Milano e al Rockplanet di Pinarella di Cervia, l'ultimo weekend di Maggio. Grandi interpretatori del pop punk dall'esperienza decennale, cuginetti dei Blink 182 che da sempre gli hanno appoggiati, vengono a salutarci con il loro carico di melodia e punk rock. Aiutati agli esordi da Mark Hoppus (Blink 182) hanno sempre vantato un contratto con la Drive Thru, nonchè scuderia di tante interessanti realtà melodiche americane, e con alle spalle qualche manciata di full lenght arriva nel decennale anniversario la decisione dello scioglimento, cosa che non può avvenire senza prima aver salutato i fan europei. Ultimo lavoro licenziato è stato il loro album dal vivo dal nome particolare "Purple Rain In Blood", come se Prince duettasse con gli Slayer. Solari, dalle melodie da ballate pop punk, grande esempio del teenage punk di adozione californiana. Non c'è da pensarci tanto e correre alle serate dei Fenix Tx, ultima occasione per vedere on stage dei grandi del punk rock melodico.
Website: fenixtx.com | crashromeo.com
Labels: drivethrurecords.com | geffen.com| mcarecords.com
MySpace: FenixTx | 9mm | The Gaia Corporation |
Venues: transilvania.it | lagabbiamusicclub.com
*********************************************
DAYS OF THE DEAD FESTIVAL 2006
Agnostic Front, Evergreen Terrace,
Black Dahlia Murder, New York Baby Dolls, Hardcore Superstar and many others...
28.06.06 Chico Bum Festival, Borgaro (TO)
29.06.06 Chico Bum Festival, Borgaro (TO)
Agnostic Front: La band di Roger Miret e Vinnie Stigma torna ancora una volta più fedele che mai nel vecchio continente. Si parla di stile e passione per i padri dell'hardcore, in attività dal 1982 continuano a dare dimostrazione delle loro grandi doti, si rinnovano ad ogni album ma rimanendo fedeli sempre più al loro stile stradaiolo. Offrono potenza e grande impatto nel loro ultimo lavoro "Another Voice" firmato 2004, e tornano a solcare le strade con un DVD live suonato in quel locale ormai simbolo della loro città, il CBGB.
Black Dahlia Murder: Irrompono più brutali che mai i Black Deliah Murder approdando nuovamente in Italia. La versione a stelle e strisce della vecchia scuola scandinava, tra ferocia e potenza. Sulla scia di At The Gates, As I Lay Dying e Arch Enemy, dalle tecniche sbalorditive e un sound corrosivo. Voci brutali in un incrocio di trash e grind, tra chitarre taglienti e accelerazioni mozzafiato. Questi giovani di Detroit sono già una certezza, a confermare le loro grandi doti e un sempre più crescente riscontro di pubblico. Sicuramente la più veloce band metalcore in circolazione in questo momento.
Evergreen Terrace: Direttamente da Jacksonville, Florida – gli Evergreen Terrace nel giro di poco piu di tre anni si son consacrati come una delle band metalcore piu prolifiche e attive nella Scena. Negli USA sono attualmente considerati “the new big thing” del momento, con tours e apparizioni televisive con gente del calibro di Everytime I Die, Eighteen Visions, Hatebreed e così via… Il loro sound risente della carica di un frontman come Andrew Carey che dal vivo e’ una vera macchina da combattimento … forse qualcuno si ricorda della loro ultima apparizione all Hell On Heart di Bologna?! Il loro segreto e’ unire riffs brutali ed energici capaci di infiammare qualsiasi mosh pit con un tocco di melodie “poppy-singalong” facilmente orecchiabili. Una pugnalata al petto per tutti i fans delle sonorita' metal/hardcore/emo del momento !
For Fans of: Poison The Well, Hatebreed, Shai Hulud, Eighteen Visions, Unearth, Bleeding Through, Hopesfall
Hardcore Superstar:
Website: www.daysofthedeadfestival.com (coming soon)
Festival Website: Chico Bum
MySpace: Agnostic Front | Evergreen Terrace | Black Dahlia Murder | The New York Dolls | Hardcore Superstar | more tba
*******************************************
NAPALM DEATH
01.07.06 Metalparty, Vigo Meano (TN)
02.07.06 Nuvolari Fest, Cuneo
03.07.06 CS Forte Prenestino, Roma
05.07.06 Transilvania Live, Cagliari
Tornano in Italia per quattro date a Luglio gli Inglesi Padri del grindcore-deathmetal. I Napalm Death sono un gruppo grindcore/death metal formato a Solihull School (vicino Birmingham), Inghilterra nel 1982 da Miles Ratledge e Nicholas Bullen. Nell'aprile del 2005 venne rilasciato il nuovo album, The Code Is Red... Long Live The Code. Il disco conteneva, tra le altre cose, duetti con Jeff Walker (ex-Carcass), Jamey Jasta (Hatebreed) e Jello Biafra (ex-Dead Kennedys), e risultava un ulteriore passo verso la brutalità delle origini, ristabilendo la band come vero e proprio gruppo grindcore.
Website: enemyofthemusicbusiness.com
Label: centurymedia.com
MySpace: Napalm Death
Venues: nuvolariweb.com | ecn.org/forte | metalparty.it | transilvania.it
********************************************
THE ROPOCOP KRAUS
14.07.06 Neapolis Festival, Napoli
w/Iggy Pop & The Stooges, Robert Plant, Liars, Deus, Eels, Mouse On Mars etc
Ecco il ritorno dei Robocop Kraus per una apparizione al Neapolis Festival. Gli '80 vivono ancora!! Sound elettro pop che non disdegna mai la voglia rock, per chi si è stancato del ciclone televisivo delle ultime bands inglesi e vuole ballare ancora come si faceva da bambini sull'onda mai calata dell'orgoglio anni 80. Usciti a giugno con il loro quinto full length “ They Think They Are the Robocop Kraus” segno di sbarco in casa Epitaph e prodotti da Pelle Gunnerfeldt già al lavoro con International Noise Cospiracy e The Hives. , colpiscono in pieno e vi faranno ballare.Dalla Germania con giacca e cravatta per rivisitare i vecchi moods, in quello stile vintage che sempre più spesso si riscopre. Hanno diviso il palco con i sempre più affermati Franz Ferdinand in alcune date del loro ultimo tour europeo. Sfoderate la cravatta e i pantaloni attillati che è il giunto il momento di vivere la notte dei Robocop Kraus in tre imperdibili appuntamenti:
Website: therobocopkraus.de
Label: epitaph.com
MySpace: The Robocop Kraus
Festival website: www.neapolis.it
|