Miuzik

news > 

Lo Recordings:nuove uscite   (17/10/2005)

< indietro
Si inizia con lo splendido "Back to black": è uno sguardo al passato del funk, una raccolta di black music di '60 e dei '70 che riflette il radicalismo politico di quei giorni. Tra i nomi celebri della compilation, troviamo Cymande, 24 Carat Black, Doug Hammond e King Tubby.

Si prosegue, poi, con un 12" di Cursor Miner, dal titolo "Hair of the dog/Spassfaktor": una doppia dose di follia elettronica per il dancefloor.
Il celeberrimo Andrew Weatherhall ha commentato: "L'ho suonato la scorsa settimana a Dublino in chiusura di set, e la gente ha fatto la coda per sapere che disco fosse!"


A ottobre si riparte con un disco che promette di sciogliervi l'anima: "Distant sound of summer" di Susumo Yokota assieme ai pionieri dell'avant-rock Rothko: un album mai così accessibile per la band, con la splendida voce di Caroline Ross, beats in loop e ampi spazi disegnati dalle basslines.

Un altro 12" chiuderà il mese: Milky Globe, assieme a due dei DJ più hot del momento come James Holden e Secondo, pubblica "Magic waves", descritto come un "fantastico pezzo di ambient space funk".


.
contatti