NUCLEAR FREE AWARDS: AUDIOCOOP E MEI COLLABORANO ALL' INIZIATIVA PROMOSSA DA ARLO GUTHRIE
Conferenza stampa al mei 2005
Invia un brano inedito eseguito dalla tua band a Arlo Guthrie a sostegno della campagna Nuclear Free…il tuo brano potrà poi essere scaricato dal sito di Arlo ad 1 euro che verrà devoluto alla campagna Nuclear Free.
Stanno gia’ aderendo numerosi artisti da tutto il mondo..affrettati a compilare ilmodulo allegato con i tuooi dati, la bio del tuo gruppo e delle foto, e ad inviare il brano su supporto cd o data a
www.risingson.com .
di seguito info e contatti
MUSIC FOR A NUCLEAR-FREE FUTURE.
Il cantante folk americano Arlo Guthrie, sostenitore fin dall’inizio del nostro lavoro, ci ha suggerito l’idea di proporre sul suo sito il progetto Music FOR A NUCLEAR-FREE FUTURE.
Ciò significa: musicisti di tutto il mondo sono invitati a regalarci un brano che potrà poi essere scaricato per un euro. Il ricavato andrà al Nuclear-Free Future Award. Così ognuno potrà “comporre” il suo proprio album. Proporremo anche un cover nel nostro sito. Naturalmente i musicisti che aderiranno linkeranno il loro sito con quello di Arlo www.risingson.com e con noi www.nuclear-free.com. Lo stesso vale per noi con un link con i siti degli artisti.
Start previsto: maggio 2005. Apriremo la rassegna con il brano “Knockin’g on the Heaven’s Doors” di Kevin Coyne e Geoarg Ringwandl nella versione registrata dal vivo durante un concerto di beneficenza svoltosi tre anni fa a Monaco di Baviera. Si tratta contemporaneamente di un omaggio a Kevin morto purtroppo nel dicembre 2004. Finora aderiscono Laurie Anderson, Bananafishbones, Marie Boine, Limpe Fuchs, Peter Gordon, Arlo Guthrie, Hothouse Flowers, Andreas Koll, Georg Ringswandl, Buffy St. Marie, Nick Woodland, Williams Wetsox e molti altri.
Ciò che dovete tenere in considerazione:
· ci aspettiamo dai musicisti un brano inedito e che anche in futuro non sarà reperibile commercialmente, oppure una versione nuova di un brano già pubblicato
· la canzone dovrebbe avere un tema inerente al nostro ma anche in senso lato collegato alle nostre tematiche (pace/guerra/ salvaguardia del pianeta). Non escludiamo canzoni d’amore. Ad ogni modo vi preghiamo di aggiungervi due righe di testo.
· è anche pensabile che gli artisti registrino apposta per noi un brano
· brani strumentali sono anche ben accetti. Questo progetto non esclude alcun genere musicale
· verranno pubblicate insieme sul sito le foto degli artisti
· procurate il materiale su CD o formato DAT
· in allegato il modulo per la cessione dei diritti
· data di chiusura per il primo round di maggio è il 1 luglio 2005 (spedizioni successive verranno aggiunte più tardi in rete. L’attualizzazione avverrà ogni tre mesi)
Preghiamo gli artisti di sensibilizzare amici e conoscenti. Siccome al giorno d’oggi siamo quasi tutti collegati attraverso la rete vi preghiamo di fare pubblicità sui vostri siti per questo progetto. Coinvolgeremo anche la stampa di settore per rendere nota in maniera congrua questa impresa unica nel suo genere.
Grazie a tutti! Claus Biegert/ Marion Pancur/ Craig Reishus
Il materiale deve essere inviato su supporto cd o data insieme a foto e materiale informativo a www.risingson.com
Nuclear-Free Future Award, Ganghoferstr. 52, D-80335 München, Tel. 089-28659714,
nuclear-free@hotmail.com
Informazioni presso patty@musicrelations.com
In collaborazione per l'italia con
Audiocoop e Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti 2005 di Faenza
info: info@audiocoop.it
mei@lamiarete.com
|